A Comerio superata la soglia del 40%, Michele Ballarini attende lo spoglio
Per la proclamazione del nuovo primo cittadino (nella foto con il sindaco uscente Silvio Aimetti) serve che il 50% dei voti sia stato espresso in modo corretto

A Comerio si è superato il quorum del 40% dei voti.
Gli aventi diritto sono 2334 ai quali vanno sottratti i 151 cittadini registrati all’Aire (residenti all’estero), come previsto dalla normativa per i Comuni al voto con un solo candidato sindaco.
Il dato dell’affluenza ufficiale fornito alle ore 23 dal Ministero dell’Interno parla di una percentuale al 38,52%, quella effettiva sottratti gli Aire è più alta e consente di raggiungere l’obiettivo. Ora, con le urne aperte fino alle 15, non resta che contare le schede valide: per proclamare Michele Ballarini sindaco (nella foto con il sindaco uscente Silvio Aimetti) serve che il 50% dei voti sia stato espresso in modo corretto. Già aver superato lo scoglio del quorum permette ai membri della lista e al candidato sindaco, ma anche a buona parte del paese che ha partecipato alla chiamata alle urne, di tirare un bel sospiro di sollievo.
LO SPECIALE ELEZIONI DI COMERIO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.