A Cugliate Fabiasco Angelo Filippini stravince sugli avversari
Concluso lo spoglio che con 949 voti ha dato la vittoria alla lista Cugliate Fabiasco Crescere e Rinnovarsi, con un netto distacco dagli sfidanti
Alle ore 17.30 si sono concluse le operazioni di spoglio che hanno proclamato sindaco Angelo Filippini. In corsa per la carica di primo cittadino anche Marco Gasparini della lista Cugliate Fabiasco alternativa e Giuseppe Iorio di Cugliate Fabiasco Uniti.
Le parole del neoeletto: “Sono contento soprattutto per gli abitanti di Cugliate Fabiasco che hanno scelto il meglio, noi manterremo il programma come presentato agli elettori e speriamo di fare anche di più!”
Lo sfidante, Gasparini, dichiara a sua volta che “Siamo contentissimi del risultato raggiunto, ci hanno attaccati sul fatto di non essere del paese. Questi 200 voti sono tutti guadagnati e ne siamo fieri.” E alla domanda di cosa faranno in Consiglio Comunale, nessun dubbio: “Opposizione dura“.
Giuseppe Iorio, della Lista 2, chiude questa sfida con 49 voti.
I più votati sono tutti nella lista del sindaco vincente. “Mr preferenza” è Alessandro Guzzi (87), seguito dall’ex vicesindaco Omar Algisi (73) e da Antonietta Polimenti (72).
Totale dei votanti: 1227
Di seguito percentuali e preferenze:
Lista 1 Cugliate Fabiasco Crescere e Rinnovarsi
Voti: 949
79,48 %
Lista 2 Cugliate Fabiasco Uniti
Voti: 49
4,10 %
Lista 3 Cugliate Fabiasco Alternativo
Voti: 196
16,42 %
Composizione del Consiglio Comunale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.