Il Gruppo Alpini festeggia novant’anni

Le iniziative sono in programma per sabato 16 ottobre con la consegna alla città del “Bosco dei Poeti Nelson Cenci” e una mostra fotografica

La festa degli alpini a Varese

Novant’anni per il Gruppo Alpini di Varese e i festeggiamenti sono in arrivo con un fine settimana di incontri e mostre per ripercorrere la sua storia. Gli eventi sono in programma per la giornata di sabato 16 ottobre.

Alle 10, appuntamento in Via Cenci a Varese dove verrà inaugurato e consegnato ufficialmente alla città di Varese il “Bosco dei Poeti Nelson Cenci”. Seguirà la Santa Messa al campo officiata da Monsignor Angelo Bazzari, Presidente Onorario Fondazione Don Gnocchi. Si prosegue alle 16 alla Galleria Ghiggini 1822 (in Via Albuzzi, 17 a Varese) dove verrà aperta ufficialmente la mostra dal titolo “Montagne… in bianco e nero” che raccoglie una serie di fotografie di Carlo Meazza selezionate con gli Alpini del Gruppo.

Per partecipare è necessario contattare il Gruppo Alpini di Varese alla mail:  info@gruppoalpinivarese.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.