Mini-paleontologi a Cantello alla scoperta dei fossili del Monte San Giorgio

Domenica 3 e domenica 10 ottobre due proposte per bambini e ragazzi in collaborazione con la Comunità montana del Piambello, il Museo dei fossili di Besano e l’Associazione Guide del Monte San Giorgio

fossili generiche

Il Comune di Cantello, in collaborazione con la Comunità montana del Piambello, il Museo dei fossili di Besano e l’Associazione Guide del Monte San Giorgio propone gratuitamente due laboratori per bambini e ragazzi sul tema “Il ritorno dei paleontologi“.

Due gli appuntamenti previsti in ottobre.

Domenica 3 ottobre il laboratorio si intitolerà “Occhio al dettaglio“. Attraverso la storia di Mary Anning – famosa paleontologa britannica – e i ritrovamenti del Monte San Giorgio, i partecipanti potranno scoprire le abilità di un paleontologo.

Domenica 10 ottobre  il tema sarà “Nuotiamo nel mare del Triassico“, e porterà bambini e ragazzi alla scoperta del mare del Triassico e dei suoi pesci, ponendo domande curiose e dando il via ad un gioco di osservazione in cui vincerà il gruppo più attento.

Gli incontri – aperti agli alunni della scuola primaria e secondaria, anche non residenti a Cantello, dureranno ciascuno 1 ora e 15 minuti e si svolgeranno nel pomeriggio a Cantello al Cascinale Lombardo (sede della biblioteca), in via Monastero 7. Sono previsti due gruppi: dalle 14 alle 15.15 primo gruppo di massimo 15 partecipanti; e dalle 15.30 alle 16.45 il secondo gruppo di massimo 15 partecipanti;

A questo link ulteriori informazioni e modalità di adesione e di iscrizione

L’accesso alle sale del cascinale è consentito unicamente ai possessori di green pass (che dovrà essere esibito all’ingresso in forma cartacea o elettronica), fatti salvi i bambini sotto ai 12 anni di età e le categorie specificamente esentate dall’obbligo di legge.

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.