Ponte di Ognissanti: variazioni agli orari di Autolinee Varesine
Variazioni nel percorso della linea A sono previste da martedì 2 novembre per l'apertura del cantiere di via Sant'Imerio-Largo Flaiano

In occasione della chiusura delle scuole per il ponte di Ognissanti, si attuano alcune modifiche orarie ai servizi di Autolinee Varesine.
Lunedì 1 novembre sarà in vigore l’orario FESTIVO: per garantire una piena fruibilità ai cimiteri cittadini, sarà ugualmente in funzione la linea G (FS-cimitero di Giubiano, abitualmente sospesa nei festivi) e alcune corse della linea N termineranno il proprio servizio al cimitero di Belforte anziché a Cascina Mentasti.
Martedì 2 novembre tutte le linee urbane ed extraurbane seguiranno invece l’orario NON SCOLASTICO, in quanto da calendario provinciale tutti gli istituti superiori risultano chiusi.
Proprio da martedì, in concomitanza con l’apertura del cantiere in via Sant’Imerio, prende il via una significativa modifica di percorso alla linea urbana A, così come è stata definita da un’apposita ordinanza del Comune di Varese.
In direzione Capolago, gli autobus non transiteranno più dalla fermata di via Piave, perciò è consigliabile usare quella di via Orrigoni: da lì, la linea A procederà su via Medaglie d’Oro-fratelli Pavesi, in quanto via San Pedrino sarà resa a doppia corsia in discesa, perdendo così la preferenziale attualmente presente.
Più impattanti le variazioni previste nella direzione opposta, cioè verso il centro/Biumo Superiore: dalla nuova Esselunga di via Gasparotto, la linea A salirà dalla stessa via Gasparotto verso viale Borri, riprendendo il percorso regolare in via Magenta. Risultano così temporaneamente soppresse, solo in direzione centro/Biumo Superiore, le fermate di viale Europa, via Uberti, via
Goldoni e via Limido nel rione di Bosto.
Tale ordinanza municipale è valida sino al giorno 20 dicembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.