Quattro anni fa il più bel tramonto che si ricordi sui cieli del Varesotto
Era il 29 ottobre del 2017 quando sulla nostra provincia, proveniente dal Lago Maggiore, arrivò un fenomeno che in molti hanno ancora impresso nella memoria
Questa mattina, sotto il cielo tinto di rosa di un’alba particolarmente bella, a molti il ricordo sarà tornato a quel tramonto incredibile che dipinse di rosa, rosso e arancione il cielo del Varesotto qualche tempo. Non è un caso.
Da quella serata sono passati esattamente quattro anni: era il 29 ottobre del 2017 quando sulla nostra provincia, proveniente dal Lago Maggiore, si adagiò quello che a memoria di molti è stato il più bel tramonto mai visto da queste parti.
Quel giorno la posta della nostra redazione fu presa d’assalto da centinaia di foto, una più bella dell’altra, di quel fenomeno particolare e mozzafiato caratterizzato da nuvole dalla forma strana. Fuori dal romanticismo si trattò di un fenomeno naturale preciso: ovvero “altostrati lenticolari che si formano sottovento alla catena alpina illuminati dai raggi del sole al tramonto”. Ma chi vide quel cielo pensa ancora oggi ad un dono: una bella poesia del cielo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.