Riaperta la strada provinciale 62 fra Varese e Brinzio

La chiusura all'altezza della Rasa per motivi di sicurezza legati alle precipitazioni: il traffico era consentito solo ai residenti

Provinciale bloccata fra Brinzio e la Rasa

È stata riaperta questa mattina, 5 ottobre, la strada provinciale 62 fra Brinzio e Varese all’altezza della rasa.

La decisione della chiusura era stata presa nella giornata di lunedì per precauzione in vista delle attese precipitazioni che avevano fatto scattare l’allerta rossa da parte della protezione civile regionale.

Il traffico era consentito ai soli residenti mentre per le altre vetture era necessario per raggiungere Varese il giro da Gavirate o dalla Valganna.

Il problema legato alla sicurezza del tratto di provinciale è dovuto a due canaloni che ospitano corsi d’acqua che si formano con le forti precipitazioni che portano a valle sassi e detriti che investono la sede stradale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.