Tadej Pogačar vince a Bergamo il Giro di Lombardia 2021
Nello spettacolare finale sulle mura di Bergamo Alta Tadej Pogačar conquista il Giro di Lombardia 2021. Era arrivato terzo alla Tre Valli Varesine

Nello spettacolare finale sulle mura di Bergamo Alta Tadej Pogačar conquista il Giro di Lombardia 2021, protagonista di un attacco da lontano a cinquanta chilometri dal traguardo. (nella foto in alto alla partenza delle Tre Valli Varesine)
Lo sloveno ha attaccato in Val Seriana: ha risposto a un allungo di Vincenzo Nibali (che ha provocato il distacco di Evenepoel) e poi si è sbarazzato man mano gli altri, transitando primo al passo di Ganda.
Gli ha resistito un incredibile Fausto Masnada, che con una discesa quantomai audace è riuscito ad agganciarlo nella picchiata successiva verso la pianura.
I due hanno resistito bene in fuga, complice il poco accordo del gruppetto inseguitore, che pure comprendeva nomi di primo piano come Valverde, Roglic, Alaphilippe.
Masnada e Pogačar sono entrati a Bergamo con poco più di trenta secondi, ma sono riusciti ad arrivare fino a 50” all’attacco della salita di Bergamo Alta.
Bravo Masnada a gestire l’ultima ascesa a Città Alta, ma nel finale è stato incontenibile Pogačar, in ottime condizioni (terzo anche alla Tre Vali Varesine) ha vinto senza difficoltà la vittoria, potendosi permettere di alzare le braccia sul traguardo. Adan Yates ha regolato la volata del gruppetto inseguitore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.