Torna il pic-nic in valle Olona di SpazioZero e i Calimali

Torna la collaborazione fra i Calimali e l'associazione SpazioZero: in valle Olona, a Fagnano, domenica 24 ottobre sarà il momento della Festa d'autunno, con intrattenimento per grandi e piccini e buon cibo

Picnic Calimali

“Squadra che vince non si cambia” recita la vecchia saggezza sportiva. E sembra proprio che le associazioni SpazioZero Gruppo Giovani di Gorla Maggiore e i Calimali di Fagnano Olona desiderino continuare a organizzare insieme iniziative interessanti in valle Olona.

Dopo il successo del pic-nic di metà settembre, arriva dunque una nuova giornata di divertimento presso l’approdo Calipolis.
Questo il programma della Festa d’autunno, che ingloberà momenti culturali ad altri dedicati al cibo e alla condivisione.
Si inizia alle 11.30 con un “Aperitivo con poesia“, a seguire alle 13 l’apertura dello stand gastronomico, alle 15 arriverà l’attesa castagnata e alle 16 ci sarà musica dal vivo.

Per tutto il giorno ci saranno stand con prodotti artigianali e l’amato vino della Vigna di San Vitale.
Un programma ricco, con i momenti dedicati al cibo caratterizzati da un approccio rigorosamente green, con tutto il materiale plastic free.
Tanta attesa anche per i laboratori dei bambini, anch’essi nel segno del rispetto alla natura, con la creazione di insetti attraverso materiali riciclati e la pittura su sassi.

Picnic Calimali
I volontari dei Calimali e i ragazzi di SpazioZero insieme

A far da collante a tutti i momenti proposti, l’entusiasmo degli organizzatori, che hanno ribadito a VareseNews la volontà di proseguire la collaborazione e il desiderio di continuare a offrire a chi ama la valle Olona occasioni per godere della bellezza di questi luoghi immersi nella natura.

Spazio Zero e i Calimali fanno centro con il Picnic in valle Olona

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie solo per il pranzo) contattare il 328/0216670

Un grande evento per questo fine settimana, dunque, in attesa di quando a fine mese, i Calimali saranno il punto di arrivo della camminata in valle Olona dedicata ai bambini lungo la via Francisca del Lucomagno.

La valle Olona? I bambini ci insegnano ad amarla grazie alla via Francisca

Iniziative variegate, unite da un unico scopo: valorizzare le ricchezze che abbiamo a due passi da casa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.