Una mostra e una panchina rossa: Bisuschio dice no alla violenza contro le donne

Giovedì 25 novembre alle 10,30 verrà inaugurata la panchina rossa, posta nel parco comunale, poi si potrà visitare la mostra "Com'eri vestita?", che per dieci giorni è stata allestita all'Isis Valceresio

Violenza sulle donne

Una mostra molto interessante ed emozionante, e una panchina rossa, simbolo a ricordo di tutte le donne uccise dalla mano di chi diceva di amarle.

Così a Bisuschio si celebra domani, giovedì 25 novembre, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Alle 10,30 verrà inaugurata la panchina rossa, posta nel parco comunale, poi si potrà visitare la mostra “Com’eri vestita?”, che per dieci giorni è stata allestita all’Isis Valceresio, nell’ambito di un progetto sulle tematiche dell’uguaglianza di genere, della cultura del consenso e del rispetto, in un’ottica di prevenzione della violenza.

“Com’eri vestita?”, all’Isis Valceresio di Bisuschio una mostra contro la violenza sulle donne

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.