Primo giorno di prenotazione per gli over40: oltre 23.000 le richieste nel territorio di Ats Insubria
A livello regionale sono state quasi 173.000 le prenotazioni per il vaccino anti covid. Si tratta soprattutto di quarantenni e cinquantenni. La terza dose va fatto dopo l'intervallo di 180 giorni
Primo giorno di prenotazioni della terza dose per tutti gli over40 e over50. Nel territorio di Ats Insubria sono state 34.988 le persone che, oggi, hanno preso l’appuntamento per il vaccino. In particolare hanno ottenuto l’appuntamento 12.856 ultracinquantenni e 10.546 quarantenni. La quasi totalità ha scelto la modalità informatica, registrandosi sul portale di Poste. Hanno richiesto il vaccino anche 5000 ultrasettantenni, 4780 sessantenni, e 1138 over80. A questi si aggiungono circa 650 prenotazioni per le fasce sotto i 40 anni.
Al livello lombardo, si sono registrate 172.879 persone: anche in questo caso la richiesta più elevata è arrivata dai cinquantenni, oltre 63.000 prenotazioni, e quarantenni (oltre 50.000). Nel panorama regionale, Ats Insubria è la seconda per numero di prenotazioni, preceduta da Ats Milano.
Riconiamo che possono prenotare la dose booster tutti i cittadini sopra i 40 anni che abbiano fatto il secondo richiamo da almeno 180 giorni. È possibile, però, fissare sin da ora la propria chiamata che sarà dopo il superamento dell’intervallo indicato a livello Ministeriale.
Coinvolti anche gli operatori sanitari, i vaccinati con il Janssen monodose, i pazienti immunocompromessi per i quali è richiesto un intervallo di 28 giorni dal secondo richiamo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.