Soluzione definitiva per i denti
I denti sono delle parti ossee molto delicate. Lo smalto, la radice e la struttura di cui sono composti consento una buona protezione da batteri e microrganismi patogeni, ma c’è da dire che soffrono di carie, di problemi che sono dati direttamente dalle radici e dalla stessa muscolatura delle gengive
I denti sono delle parti ossee molto delicate. Lo smalto, la radice e la struttura di cui sono composti consento una buona protezione da batteri e microrganismi patogeni, ma c’è da dire che soffrono di carie, di problemi che sono dati direttamente dalle radici e dalla stessa muscolatura delle gengive.
Occorre una cura continua e una buona attenzione all’igiene del cavo orale, ma ci sono utenti che purtroppo hanno una grande fragilità del dente. Queste persone sono quelle che, nonostante lavano i denti anche 5 volte al giorno, sono attenti a non mangiare zuccheri e sono amanti dell’uso del filo interdentale, si ritrovano sempre con dei problemi di carie.
Coloro che invece hanno una dentatura con delle radici deboli o storte, sviluppano, nell’arco degli anni, delle diverse problematiche. Oltre ai denti che non sono assolutamente in linea, ci sono delle parti che tendono ad avere una maggiore presenza di tartaro oppure di infezioni gengivali.
Le conseguenze di questi fastidi sono quelli di avere delle perdite di denti, devitalizzazioni oppure estrazioni. Cosa fare quando i denti ormai sono “andati”? La Soluzione definitiva per i denti è l’implantologia.
Per fortuna questa tecnica di immissione di denti “finti” (uguali nell’aspetto e nella durezza ai denti naturali) ha fatto grandi passi avanti. Sia le tecniche che perfino i materiali sono migliorati tantissimo rispetto ai modelli del 2000, eliminando problemi di rigetto e durando circa 10 anni in più.
Impianti fissi, quali sono i migliori
L’implantologia può essere economica oppure di alta qualità. Nelle tipologie economiche ritroviamo una durata che arriva ad un massimo di 7 anni. Il perno interno potrà essere in ferro con una copertura che sia di un materiale plastico, ma biocompatibile.
Tuttavia non è mai quello consigliato perché la qualità prezzo è iniqua, nel senso che il lavoro di immissione costa molto e la qualità rimane scadente.
Quando si parla di implantologia è preferibile scegliere qualità perché si parla di un intervento gengivale nelle radici dove si deve installare un perno, meglio se in titanio. Questo materiale è assolutamente biocompatibile e antirigetto. Una volta fissato il perno si ha una struttura che rimane permanente e non provocherà dei danni all’interno della muscolatura.
La copertura invece deve essere in ceramica o zirconia. La prima ha una durezza come i denti naturali. La zirconia dura di più, ha una resistenza notevole e non si subisce danni. Infatti è in grado di resistere anche oltre i 20 anni, quindi si investe su una dentatura fissa e stabile.
Addio ai problemi tipici dei denti
Una volta che si ha un impianto dentale fisso non avrete mai più problemi di carie, di malattie del cavo orale, le gengive rimangono perfette e non soffrono assolutamente di gengiviti o ritiro di questa muscolatura della dentatura.
Addio a traumi o problemi di movimento delle radici e non si soffrirà mai più di piorrea. Dunque si investe su un lavoro che però viene recuperato con i risparmi che interessavano gli interventi per la cura dei problemi che abbiamo elencato. Un ottimo investimento se ci pensate bene.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.