Sostanze irritanti nell’aria, evacuate mille persone dall’Ikea di Corsico
Sul posto è intervenuta una squadra Darwin dei Vigili del Fuoco di Milano e due mezzi NBCR: sgomberato l'edificio in azione diversi mezzi sanitari coordinati da Areu

Mille persone sono state evacuate dall’Ikea Corsico di Milano per sostanze irritanti rilasciate nell’aria. Sul posto è intervenuta una squadra Darwin dei Vigili del Fuoco di Milano e due mezzi NBCR che stanno mettendo in sicurezza l’area e verificando la situazione.

Secondo Aresu che sta coordinando i soccorsi, si tratta di un’intossicazione da parte di una sostanza non nota
Al momento (metà pomeriggio di mercoledì 3 novembre) sul posto sono state valutate dal personale di AREU 10 persone: 8 non sono state ospedalizzate 2 donne (22 e 35 anni) sono state ospedalizzate in codice verde all’Ospedale San Carlo con sintomi da intossicazione (tosse e bruciore alla gola).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.