Torna la “Pedala con i Campioni”, appuntamento l’8 dicembre a Brinzio
Ventiduesima edizione per la l'iniziativa benefica con i grandi nomi del ciclismo

Risalgono in sella gli ex professionisti della provincia di Varese per proporre il classico appuntamento invernale a scopo benefico nell’alto Varesotto: a Brinzio. Sarà la ventiduesima edizione consecutiva della “Pedala con i Campioni” quella che andrà in scena nella provincia dei Laghi mercoledì 8 dicembre nel ricordo di Michele Scarponi.
A proporre l’evento sono Dario Andriotto, Daniele Nardello, Andrea Peron, Cristiano Frattini, Oscar Mason, Tupak Casnedi e Stefano Zanini con la parte tecnica curata dal Velo Club Sommese. In cabina di regia altre società ciclistiche del Varesotto oltre all’Amministrazione Comunale di Brinzio, al Panathlon International Club Varese, all’Istituto Scolastico Superiore Paritario Olga Fiorini – Liceo dello Sport Marco Pantani e Sestero.
Tradizionale lo svolgimento della manifestazione con il ritrovo a Brinzio alle ore 8.30 e il via per percorrere i 49 chilometri del tracciato ad andatura controllata. Al rientro a Brinzio consegna dei contributi alle associazioni che sono state individuate per questa edizione tra le quali “Vivi Vittoria Varese”, l’associazione che ha come obiettivo quello di sensibilizzare contro la violenza sulle donne. È possibile iscriversi alla Pedala con i Campioni nei 40 punti di raccolta già attivi con un contributo di 10 Euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.