Un percorso tra i presepi e l’accensione dell’albero per il Natale di Leggiuno

L'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, verrà acceso l'albero di Piazza Marconi. In programma un percorso tra i presepi del paese e momenti di musica

Le lucine di Leggiuno negli scatti Mattenry.raw

È in programma per l’8 dicembre, Festa dell’Immacolata, l‘accensione dell’albero di Piazza Marconi a Leggiuno, intorno alle 18. Un appuntamento che darà inizio al contro alla rovescia per il Natale.

Sempre l’8 dicembre, infatti, è in programma una camminata alla scoperta dei presepi leggiunesi, organizzata dall’Associazione Lezedunum e dagli Amici del Füntanin, in collaborazione con Amministrazione Comunale, Filarmonica Concordia e Comunità Pastorale.È previsto un momento di condivisione e ristoro all’Oratorio di Leggiuno, al quale seguirà un momento musicale e la conclusione in Piazza Marconi, proprio dove si terrà l’accensione dell’albero. La piazza sarà poi messa a disposizione delle realtà associative del paese per tutto il periodo di festività natalizie.

Per chi vuole vivere l’atmosfera del Natale, può partecipare poi alla camminata prevista per il 19 dicembre, organizzata dall’Associazione Lezedunum e Amici del Füntanin, con arrivo alla Cappelletta di Via Piave e lo scambio di auguri.

L’ Associazione Lezedunum e gli Amici del Füntanin, inoltre, posizioneranno una cassetta per le letterine a Babbo Natale presso la Cappelletta di Via Piave, a disposizione per tutti i bambini.

di
Pubblicato il 29 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.