Baby gang in azione a Busto Arsizio, identificati e denunciati quattro minorenni
Venerdì 10 dicembre avevano rapinato due ragazzini. Sono residenti tra Busto Arsizio e comuni limitrofi e dovranno rispondere alla Procura della Repubblica dei Minorenni per rapina. Sono in corso indagini per risalire all'identità degli altri componenti del gruppo

Una settimana fa avevano malmenato e rapinato due giovanissimi dopo aver fatto irruzione all’interno del “Palariosto” di Busto Arsizio.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno identificato quattro minorenni, componenti del gruppetto che la sera di venerdì 10 dicembre avevano anche minacciato allenatori e giovanissimi atleti e danneggiato un infisso.
Subito dopo gli stessi giovani, allontanati dal palazzetto, in centro a Busto Arsizio avevano incrociato due quattordicenni e avevano rapinato entrambi, rubando scarpe e soldi.
I quattro sono stati identificati grazie alla visione delle immagini registrate da varie telecamere e al lavoro svolto in coordinamento tra Polizia e carabinieri.
La sera del raid infatti, una pattuglia è riuscita a identificare uno dei ragazzi che stava scappando dopo aver rapinato i due giovanissimi in via Ugo Foscolo. La visione dei video ha poi permesso di stabilire che il gruppetto filmato prima della rapina era composto dagli stessi individui che si sono poi dati alla fuga.
Oltre al primo ragazzo fermato subito, sono stati identificati altri tre minorenni, residenti tra Busto Arsizio e comuni limitrofi: sono stati denunciati alla Procura della Repubblica dei Minorenni per rapina. Sono in corso indagini per risalire all’identità degli altri componenti del gruppo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.