Dalle Prealpi alla Costa Azzurra i Lions non conoscono confini
Il Salone Estense ha fatto da cornice a una firma che avvicina Italia e Francia, quella del gemellaggio tra il Lions Club Varese Prealpi e il Lions Club Sainte Maxime-Vallée du Préconil

Il Salone Estense ha fatto da cornice a una firma che avvicina Italia e Francia, quella del gemellaggio tra il Lions Club Varese Prealpi e il Lions Club Sainte Maxime-Vallée du Préconil. Il sodalizio varesino e quello della Costa Azzurra hanno così sancito la volontà di unire gli sforzi, al di qua e al di là delle Alpi, per rispondere ai bisogni delle rispettive comunità. La delegazione del club francese – una quindicina di persone in tutto – è stata ospite di Varese per qualche giorno, apprezzando i paesaggi, l’arte e l’ospitalità prealpine.
Toccherà poi ai soci del Lions Club Prealpi, nella prossima primavera, rendere visita ai “gemelli” transalpini. La firma dell’atto di gemellaggio – sottoscritto dalla presidente del club francese Colette Bancquart e dall’omologo varesino Giuseppe De Gasperin – ha avuto come testimoni d’eccezione il sindaco di Varese Davide Galimberti, e i vice governatori distrettuali Patrick Bancquart e Francesca Fiorella Trovato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.