Due giorni per raccogliere le “scatole di Natale” a Gorla Maggiore

Nel weekend l'associazione Spazio Zero organizza la raccolta di oggetti, cibo e prodotti per rallegrare il Natale dei più bisognosi

1500 "scatole di Natale" a Gallarate

Lo scorso anno ha portato molte disgrazie, ma – per fortuna – anche un sacco di dolcissime Iniziative associative. Tra queste, anche il grande successo di #ScatolediNatale, un progetto nato a Milano e dedicato ai più bisognosi.

Spazio Zero decide di aderirvi ancora, grazie alla collaborazione con Casaringhio APS di Busto Arsizio, che si fa promotrice della raccolta nel Varesotto. La consegna potrà essere effettuata a Gorla Maggiore, presso la sede dell’associazione giovanile in via Roma 26, questi sabato pomeriggio 11 dicembre (dalle 14.00 alle 18.00) e domenica 12 dicembre (dalle 9.00 alle 18.00). Il tutto avverrà all’aperto e, come sempre, nel totale rispetto delle normative di igienico-sanitarie e anti-Covid.

Tutte le informazioni dettagliate relative alla composizione ed alla destinazione dei doni sono consultabili alla pagina Facebook Casaringhio APS. Qui alcune indicazioni pratiche:

Le scatole saranno indirizzate, dopo il termine del 18 dicembre, all’Associazione “Conoscere è vita”, alla “Mensa del Padre Nostro” di Castellanza, alle famiglie dei detenuti e alle persone in difficoltà seguite da Casaringhio stessa;

Composizione della scatola: un indumento caldo, un cibo goloso (non deperibile!), un passatempo (libri, giocattoli, quaderni…), un prodotto per l’igiene personale e un biglietto/disegno gentile, perché le parole valgono più degli oggetti;

È importante segnalare se il contenuto è dedicato a bambino/a, uomo o donna e la fascia d’età di riferimento;

Evidenziate se la scatola è composta da un Gruppo/classe scolastica/esercizio commerciale/Associazione ecc., per i dovuti ringraziamenti al termine dell’iniziativa.

Spazio Zero vi aspetta numerosi per condividere in modo diverso queste festività natalizie. Ricordiamo che l’Associazione organizzerà anche questo 24 dicembre la festa della Vigilia presso La Meridiana, a cui seguirà la consegna di regali itinerante “Babbo Natale dai tuoi bimbi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.