Due vittime per malore e un uomo travolto da una valanga nella prima domenica di sci in Valtellina
Una slavina si è staccata da Bormio 3000 colpendo di striscio un 34enne. Due sciatori di 59 e 62 anni hanno accusato un malore mentre erano sulle piste: inutili i soccorsi. Altre 16 persone coinvolte in incidenti sulla neve

Una valanga e due vittime. Drammatica prima domenica di sci sulle nevi della Valtellina.
Un uomo di 34 anni è rimasto travolto da una valanga nella tarda mattinata di oggi. La massa di neve si è staccata nella zona di Bormio 3000 colpendo parzialmente lo sciatore. Per soccorrere l’uomo si è alzato in volo l’elisoccorso che ha però fatto rientro alla base perchè le ferite riportare non erano gravi.
Tragici, invece, gli interventi in soccorso di altri due sciatori. Uno è avvenuto poco prima di mezzogiorno a Livigno, lungo la pista del Mottolino, dove un uomo di 59 anni ha accusato un malore. Inutile l’intervento dei sanitari che hanno potuto solo constatare il decesso. Niente da fare nemmeno per il 62 che si è accasciato sulle piste della Valdisotto poco prima delle 13.30. I soccorritori sono intervenuti anche con l’elisoccorso ma per lo sciatore non c’era più nulla da fare.
La giornata di oggi ha ritrovato i tanti appassionati dello sci. Molti i turisti e gli appassionati sulle piste della Valtellina dove le ambulanze del 118 sono 14 volte in seguito a incidenti, tutti di codice verde o giallo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.