Ignazio Cassis eletto alla presidenza della Svizzera con 156 voti

Sostituisce Guy Parmelin ed entrerà in carica a partire dal 1 gennaio 2022. Di origini italiane, è il quinto ticinese a rivestire questa carica

Ignazio Cassis

È stato eletto con 156 voti, Ignazio Cassis, nuovo presidente della Confederazione elvetica. Cassis succede a Guy Parmelin ed entrerà in carica a partire dal 1 gennaio 2022.

Eletto nelle fila del partito liberale radicale, il politico ticinese è al Governo dal 1 novembre 2017.

Medico, nato a Sessa nel Luganese, Ignazio Cassis ha “radici” italiane. Il padre è originario di Luino e la madre della provincia di Verbano.

Ignazio Cassis, ticinese con origini luinesi, sarà il nuovo presidente della Svizzera

Ignazio Cassis è il quinto rappresentante del Canton Ticino e della Svizzera italiana a rivestire la carica di presidente della Svizzera. Il suo predecessore in questo fu Flavio Cotti, presidente della Svizzera nel 1991 e nel 1998.

di
Pubblicato il 09 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.