Incendio nella piazzetta di Ganna, arrivano i vigili del fuoco

I mezzi dei pompieri impegnati nel cuore del paesino nelle prime ore di Santo Stefano. La sera di Natale altro incendio per canna fumaria a Porto Ceresio

incendio vigili del fuoco

Un po’ di trambusto a Ganna, per un principio d’incendio che ha interessato uno degli edifici che circondano la microscopica piazza Grandi, punto centrale della frazione “centrale” di Valganna.

L’allarme è stato dato intorno alle 8.30 del mattino di domenica 26 dicembre: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese, con l’autopompa di turno, l’autobotte e l’autoscala, vale a dire con la dotazione “base” prevista per incendi in abitazioni ed edifici (foto d’archivio).

I pompieri hanno rapidamente messo sotto controllo il principio d’incendio, nato probabilmente dal surriscaldamento di una canna fumaria. Qualche danno alla soletta in legno interna all’edificio.

Nelle stesse ore – quasi al capo opposto della provincia, a Cislago – i vigili del fuoco sono intervenuti per un altro incendio in abitazione, in via Donatello. Impegnate in questo caso le squadre di Saronno e Como, con il supporto dell’autoscala inviata da Busto Arsizio.

Il giorno di Natale invece i pompieri sono intervenuti per un analogo episodio – incendio canna fumaria – a Porto Ceresio, in via Fratelli Bertolla (nella foto sotto): i vigili del fuoco sono arrivati alle 18, con autopompa e autoscala.

porto ceresio generica
L’intervento a Porto Ceresio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.