La Pro Loco “dimenticata” nel suo contributo al Natale di Cardano

Qualche frizione tra il direttivo dell'associazione e l'assessore Meri Suriano, dopo il comunicato che annunciava le iniziative natalizie

Natale cardano

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del direttivo della Pro Loco di Cardano al Campo sui festeggiamenti natalizi (foto d’archivio)

Martedì 14 dicembre abbiamo letto l’articolo su Varese news . *Festeggiamenti Natalizi domenica 12 a Cardano* Sullo stesso articolo , come Proloco , siamo stati molto stupiti, per un fatto molto inatteso , poiché la partecipazione della Proloco , non è stata né riferita , tanto meno ringraziata .

Da parte del nostro Comune , ma più in particolare dall’Assessore Suriano! Va ricordato che la Proloco ( un associazione senza fini di lucro che opera sul territorio su basi di volontariato ) e Comune hanno una lunga, intrecciata e costante collaborazione . Poiché hanno obbiettivi , verosimilmente coincidenti! Che l’Assessore Suriano si rivolga ad altre associazioni … È nelle sua prerogativa! Senza tuttavia dimenticare , coloro i quali , da oltre 40 anni hanno operato , con continuità, su Cardano.

Inoltre ciò che ha maggiormente amareggiato e’ stato proprio il comportamento della assessore Suriano, presso i tavoli tecnici comunali . Con atteggiamenti dispotici, arroganti, presuntuosi e di assoluta mancanza di ascolto! All’interno del direttivo della Proloco ci sono persone che come ovvio che sia hanno diverse sensibilità politiche. Ci domandiamo come la Suriano, rappresentante di un partito in ascesa come Fratelli d’Italia, non abbia avuto la benché minima premura per avviare un percorso di condivisione e collaborazione. Viceversa ha preferito imporre le sue personali decisioni , lasciandoci esterrefatti e senza una motivazione razionale .

Direttivo Proloco
17/12/2021

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.