Le vaccinazioni in Lombardia hanno raggiunto il 91% della popolazione vaccinabile

Il dato fa riferimento al numero di vaccinazioni somministrate alla popolazione cosiddetta "target", ovvero i cittadini con più di 12 anni. Ora si apre la partita anche per i bambini tra i 5 e gli 11 anni

attilio fontana

“La Lombardia continua spedita nella campagna vaccinale, unica strada davvero efficace per continuare a evitare le restrizioni. Oggi abbiamo praticamente raggiunto quota 91% sulle seconde dosi, per la precisione 90,9%”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, postando la foto che lo ritrae con la pagina per le prenotazioni online delle vaccinazioni anti-Covid.

“Altro dato davvero importante, 1.210.000 lombardi, il 13,3%, hanno già fatto anche la terza dose. Andiamo avanti così” ha concluso Fontana.

Il dato fa riferimento al numero di vaccinazioni somministrate alla popolazione cosiddetta “target”, ovvero i cittadini con più di dodici anni per i quali era stata approvata la somministrazione del vaccino. Con la recente approvazione delle somministrazione anche ai bambini tra i 5 e gli 11 anni, alla quale Aifa ha dato il via libera definitivo, ora la platea dei cittadini da vaccinare si amplierà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.