Le vaccinazioni in Lombardia hanno raggiunto il 91% della popolazione vaccinabile
Il dato fa riferimento al numero di vaccinazioni somministrate alla popolazione cosiddetta "target", ovvero i cittadini con più di 12 anni. Ora si apre la partita anche per i bambini tra i 5 e gli 11 anni

“La Lombardia continua spedita nella campagna vaccinale, unica strada davvero efficace per continuare a evitare le restrizioni. Oggi abbiamo praticamente raggiunto quota 91% sulle seconde dosi, per la precisione 90,9%”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, postando la foto che lo ritrae con la pagina per le prenotazioni online delle vaccinazioni anti-Covid.
“Altro dato davvero importante, 1.210.000 lombardi, il 13,3%, hanno già fatto anche la terza dose. Andiamo avanti così” ha concluso Fontana.
Il dato fa riferimento al numero di vaccinazioni somministrate alla popolazione cosiddetta “target”, ovvero i cittadini con più di dodici anni per i quali era stata approvata la somministrazione del vaccino. Con la recente approvazione delle somministrazione anche ai bambini tra i 5 e gli 11 anni, alla quale Aifa ha dato il via libera definitivo, ora la platea dei cittadini da vaccinare si amplierà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su 'Be ready to the future' l’Insubria svela il mondo della ricerca a bambini e adulti: "La scienza è stupore"
gokusayan123 su Galimberti “Mille migranti in provincia di Varese: è necessario un armistizio sui temi dell’immigrazione”
Paolo Cottini su Cambia la viabilità di Varese nel weekend per le iniziative della Tre Valli Varesine
GiuseppeMaranghi su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.