Lo sguardo su Milano di Riccardo Ranza

Il libro del fotografo varesino è stato presentato in Regione Lombardia

varie varese

Milano” libro fotografico di Riccardo Ranza è stato presentato in Regione Lombardia.  Il volume, edito da Quirici Edizioni, esalta la metropoli lombarda attraverso suggestive ed inedite immagini in bianco e nero che confermano lo stile unico e ineguagliabile di Riccardo Ranza, il fotografo che cattura l’anima dei luoghi.

Nel corso dell’incontro in presenza del presidente Attilio Fontana e moderato dalla giornalista e direttore di Living Is Life, Nicoletta Romano, l’ultima fatica del celebre fotografo varesino è stata commentata dall’editore Giuseppe Vuolo, dal filosofo Eugenio De Caro docente di estetica e dallo scrittore Sergio Di Siero che a proposito dell’autore scrive: «Nelle foto di Riccardo Ranza c’è sempre molto di più di un’immagine: ci sono suggerimenti, spunti, metafore, secondo la lezione di Mario De Biasi, il famoso reporter, suo maestro, con il quale ha collaborato per diverse pubblicazioni».

Il libro è disponibile a Milano presso le librerie: Hoepli, Il Trittico, il Domani. A Busto Arsizio presso Bustolibri, a Gallarate da Mondadori Bookstore. In Varese è disponibile da Ubik. Parte dei proventi della vendita saranno devoluti all’associazione Somsart che da 30 anni si occupa di persone con disagi psichici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.