Il Manetta Team diventa più grande: 12 baby-piloti nel 2022

La squadra creata da Martino Bianchi per far avvicinare al cross i più piccoli è già pronta per la nuova annata sportiva

motocross minicross manetta team

Il Manetta Team, la squadra corse per giovanissimi piloti ideata e diretta dall’ex pilota e team manager Martino Bianchi, ha esordito nel 2021 con una serie di ottimi risultati a partire da quelli ottenuti dai fratelli Edoardo e Pietro Riganti.

La prima stagione però è ormai e stata consegnata agli archivi, così Bianchi e il suo staff sono già al lavoro per il 2022 con una formazione ampliata a dodici elementi. L’obiettivo non cambia ed è quello di guidare i giovanissimi – si parla anche di bambini under 10 – nel mondo del minicross con il supporto delle famiglie che sono chiamate ad affiancare con il giusto approccio le attività sportive e ricreative.

Tre i nuovi piloti tesserati per la società di Morazzone: il lecchese Davide Crippa e i varesini Federico Coppi e Francesco Vitale. Il primo gareggerà nella categoria 85 insieme a Edo Riganti, Tommy Boccalon e Giada Elen, il secondo nella classe 65 cadetti e il terzo – appena 8 anni – nella classe 65. Gli altri alfieri del Manetta sono Pietro Riganti, Andrea Aldegheri, Federico e Simone Corti (che potrà correre da settembre), Pietro Montoli e Amir Mokhtar.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.