850 mila euro per il Comune di Valganna: anche una passerella intorno al lago di Ghirla

I fondi messi a disposizione dal Consiglio regionale della Lombardia per diverse opere

Le dieci foto più viste su Instagram - Febbraio 2018

Risorse per un valore complessivo di 805.000 euro sono state messe a disposizione del Comune di Valganna. E’ quanto previsto dalla Manovra di Bilancio di Previsione 2022-2024, approvata ieri dal Consiglio regionale della Lombardia.

Gli interventi, fortemente voluti dal Consigliere Giacomo Cosentino, presidente del gruppo di Lombardia Ideale, riguardano ulteriori fondi per la realizzazione di una passerella ciclopedonale attorno al Lago di Ghirla (385.000 euro) e importanti lavori di messa in sicurezza di alcune zone spesso colpite particolarmente da eventi atmosferici.

Di queste fanno parte la manutenzione straordinaria della Piazza Perucchetti, necessaria a seguito dell’erosione causata dal sottostante torrente “Boggione” (200.000 euro), dell’area boschiva comunale sovrastante via della Gesiola (120.000 euro) e del tratto finale del torrente “Tre Lago” (100.000 euro) nei pressi del campeggio e del maneggio di Ghirla.

«Sono davvero molto felice – commenta il consigliere Cosentino – perché durante l’approvazione del Bilancio di Regione Lombardia sono riuscito a far stanziare, grazie a una stretta collaborazione con la Giunta, ingenti risorse per il finanziamento di progetti importanti e di grandi utilità che ci sono pervenuti da diversi Comuni del Varesotto, tra cui quello di Valganna. Dalla passerella ciclopedonale sul Lago di Ghirla alle opere di messa in sicurezza del territorio – aggiunge l’esponente di Lombardia Ideale – Regione si dimostra ancora una volta sensibile e pronta nel giusto sostegno ai piccoli Comuni e alle nostre splendide valli».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.