Video ricette in inglese con scarti alimentari: la Serr a Caravate è anche questo
Hanno coinvolto docenti, studenti e anche genitori le iniziative sulla sostenibilità promosse dalla scuola media Frattini per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

In occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr), tutti i docenti della scuola secondaria di primo grado “G.A. Frattini” di Caravate hanno organizzato iniziative ed attività incentrate sui temi della sostenibilità.
Durante l’intera settimana dal 20 al 28 novembre oltre ad alcuni momenti di condivisione e riflessione su temi importanti, è stato chiesto agli studenti un impegno attivo e concreto. Genitori ed alunni hanno partecipato alla settimana per la riduzione dei rifiuti preparando ricette con gli scarti alimentari.
Nelle classi seconde gli studenti hanno ideato e condiviso con i compagni, delle video-ricette in inglese.
In occasione della Festa dell’albero sono stati preparati ed esposti nei corridoi della scuola l’Albero delle poesie e l’albero dei diritti dei bambini: un albero dell’avvento con i diritti che gli studenti hanno scritto in lingua inglese.

I docenti di scienze e tecnologia hanno svolto attività sull’Agenda 2030 preparando cartelloni, presentazioni e brevi video.
Durante la giornata di sabato 28 novembre, in occasione dell’openday della scuola, i docenti hanno condiviso con genitori e futuri alunni iniziative ed eventi.
La settimana si è conclusa con la Giornata ecologica proposta dal comune di Caravate, iniziativa alla quale studenti, cittadini e docenti sono stati invitati a partecipare per condividere buone pratiche e far sì che temi importanti come quelli della sostenibilità ambientale non restino sono parole ma si tramutino in gesti concreti.
Maggiori informazioni sulle iniziative passate e future sono disponibili sulla pagina Padlet dedicata al progetto Green School.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.