Ai Mastini non basta Piroso: il Como si prende il derby
La tripletta dell’attaccante giallonero consente al Varese di risalire e andare in vantaggio, ma i lariani replicano e vincono 6-3
 
																			
                        
						
						
						
						È di nuovo amaro il derby lombardo di hockey per il Varese: sulla pista dell’Agorà i Mastini cedono 3-6 al Como e fanno un passo indietro nella rincorsa ai playoff della IHL.
Alla squadra di Malfatti non sono bastati né la serata di grazia sottoporta di Alessio Piroso, autore di tutte e tre le reti giallonere, né l’esordio dei due nuovi stranieri arrivati dal Canada per completare i due reparti, McGrath e Capannelli.
Anzi, proprio una penalità di 5’ per carica irregolare comminata a McGrath ha permesso al Como di andare in rete per due volte nel primo periodo di gara e di dare così un primo indirizzo al match. Non decisivo, perché la già citata tripletta di Piroso a cavallo del primo intervallo, ha rimesso per un po’ davanti il Varese e illuso i tifosi di fede bosina.
Poi però il Como dell’ex Massimo Da Rin ha confermato la buona vena che caratterizza i lariani in questa stagione. Un altro ex dell‘incontro, Davide Xamin, ha messo a segno una doppietta (al pari di Codebò) aprendo e chiudendo quel parziale di 4-0 per i lariani nell’ultima parte di gara.
Anche alla luce di questo risultato, assume ora grande importanza la trasferta di sabato dei Mastini impegnati sul campo di Bressanone. I Falcons sono attualmente fuori dai playoff e sono stati battuti e superati dall’Appiano: strappare tre punti su quella pista significa mettere fuori gioco un’avversaria e riprendere la corsa. In caso contrario la situazione rischia di complicarsi parecchio.
MASTINI VARESE – HOCKEY COMO 3-6
(2-2; 1-2; 0-2)
MARCATORI: 07’27” Codebò (C – L. Formentini, Majul), 10’55” Codebò (C – Xamin), 11’33” Piroso (V), 15’11” Piroso (V – Capannelli, Vanetti), 32’34” Piroso (V – De Biasio, Vanetti), 38’44” Xamin (C – L. Formentini), 39’53” Marcati (C – Re, Majul), 41’58” Majul (C), 48’08” Xamin (C – Majul ).
VARESE: Muraro (Mordenti); Schina, McGrath, A. Bertin, E. Mazzacane, Belloni, De Biasio; Caletti, Vanetti, Capannelli, M. Borghi, M. Mazzacane, P. Borghi, Piroso, Tilaro. All: Malfatti.
NOTE. Penalità: V 9’; C 2’. Superiorità: V 0-1, C 3-3. Spettatori: 273.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.