Ai Mastini non basta Piroso: il Como si prende il derby
La tripletta dell’attaccante giallonero consente al Varese di risalire e andare in vantaggio, ma i lariani replicano e vincono 6-3

È di nuovo amaro il derby lombardo di hockey per il Varese: sulla pista dell’Agorà i Mastini cedono 3-6 al Como e fanno un passo indietro nella rincorsa ai playoff della IHL.
Alla squadra di Malfatti non sono bastati né la serata di grazia sottoporta di Alessio Piroso, autore di tutte e tre le reti giallonere, né l’esordio dei due nuovi stranieri arrivati dal Canada per completare i due reparti, McGrath e Capannelli.
Anzi, proprio una penalità di 5’ per carica irregolare comminata a McGrath ha permesso al Como di andare in rete per due volte nel primo periodo di gara e di dare così un primo indirizzo al match. Non decisivo, perché la già citata tripletta di Piroso a cavallo del primo intervallo, ha rimesso per un po’ davanti il Varese e illuso i tifosi di fede bosina.
Poi però il Como dell’ex Massimo Da Rin ha confermato la buona vena che caratterizza i lariani in questa stagione. Un altro ex dell‘incontro, Davide Xamin, ha messo a segno una doppietta (al pari di Codebò) aprendo e chiudendo quel parziale di 4-0 per i lariani nell’ultima parte di gara.
Anche alla luce di questo risultato, assume ora grande importanza la trasferta di sabato dei Mastini impegnati sul campo di Bressanone. I Falcons sono attualmente fuori dai playoff e sono stati battuti e superati dall’Appiano: strappare tre punti su quella pista significa mettere fuori gioco un’avversaria e riprendere la corsa. In caso contrario la situazione rischia di complicarsi parecchio.
MASTINI VARESE – HOCKEY COMO 3-6
(2-2; 1-2; 0-2)
MARCATORI: 07’27” Codebò (C – L. Formentini, Majul), 10’55” Codebò (C – Xamin), 11’33” Piroso (V), 15’11” Piroso (V – Capannelli, Vanetti), 32’34” Piroso (V – De Biasio, Vanetti), 38’44” Xamin (C – L. Formentini), 39’53” Marcati (C – Re, Majul), 41’58” Majul (C), 48’08” Xamin (C – Majul ).
VARESE: Muraro (Mordenti); Schina, McGrath, A. Bertin, E. Mazzacane, Belloni, De Biasio; Caletti, Vanetti, Capannelli, M. Borghi, M. Mazzacane, P. Borghi, Piroso, Tilaro. All: Malfatti.
NOTE. Penalità: V 9’; C 2’. Superiorità: V 0-1, C 3-3. Spettatori: 273.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.