Annullato il tradizionale Falò di Sant’Antonio di Besozzo
La chiesetta sarà aperta tutta la settimana e domenica 16 gennaio, ma gli organizzatori della tradizionale manifestazione spiegano che la benedizione degli animali e le altre iniziative non ci saranno

La tradizionale sagra di Sant’Antonio di Besozzo quest’anno non si terrà. L’attuale situazione legata all’aumento dei casi da Covid-19 ha spinto gli organizzatori a non realizzare la manifestazioni tra le più amate dai besozzesi e non solo.
«Con grande rammarico comunichiamo che anche per quest’anno non sarà possibile organizzare la Sagra di Sant’Antonio abate – affermano gli organizzatori sulla loro pagina Facebook – si ricorda comunque che la chiesetta sarà aperta, oltre che in settimana, anche la domenica 16 gennaio per visite individuali. Auguriamo a tutti un sereno 2022».
La manifestazione è organizzata dal comitato “Portaccia Amici di Sant’Antonio” a Besozzo superiore e solitamente prevede la benedizione degli animali davanti al sagrato, lo stand gastronomico, i fuochi d’artificio e naturalmente il falò.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.