Brucia la Gioeubia a Busto Arsizio. Diretta streaming alle 18
Appuntamento questa sera anche su Varesenews per il tradizionale rogo del fantoccio che scaccia l'inverno. Anche per quest'anno la presenza del pubblico è stata inibita causa pandemia
Verrà bruciata questa sera, giovedì, in diretta streaming nel giardino quadrato del Museo del Tessile l’unica Gioeubia autorizzata quest’anno dall’amministrazione comunale. A causa delle restrizioni ancora vigenti per contrastare la pandemia da Sars Cov2 anche l’edizione 2022 del tradizionale falò del fantoccio non vedrà la presenza del pubblico.
L’appuntamento è sulla pagina Facebook di Varesenews a partire dalle 17,55 per il falò del fantoccio che, secondo la tradizione locale, scaccerà l’inverno e favorirà i raccolti. Il consiglio dell’amministrazione è quello di seguire l’evento on line e festeggiare in casa (o nei ristoranti della città) con il piatto tradizionale e cioè risotto e luganiga.
Il fantoccio quest’anno (nella foto sopra, posizionato in piazza Santa Maria) è stato realizzato dalla Famiglia Bustocca, in collaborazione con i ragazzi della Comunità di recupero Marco Riva di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.