Le pagelle della Pro Patria: Nicco gol e regia, la corsia di destra soffre Bifulco
Contro il Padova i tigrotti giocano di rimessa e reggono fino a due terzi di gara. Quando finisce la benzina sulla destra si aprono i varchi e i biancoscudati vincono di esperienza e carattere

Contro il Padova i tigrotti giocano di rimessa e reggono fino a due terzi di gara. Quando finisce la benzina sulla destra si aprono i varchi e i biancoscudati vincono di esperienza e carattere
CAPRILE 6: Due belle uscite (una alta e una bassa) nel primo tempo, nella ripresa una parata importante su Bifulco che non basta per portare a casa dei punti. L’attaccante per vendicarsi gli rifila il pallone sotto il sette al novantesimo.
VAGHI 5: Un po’ centrale un po’ terzino destro. E sulla destra nel finale la Pro Patria soffre parecchio, soprattutto Bifulco che prima del gol colpisce il terzo palo per il Padova. Meglio quando Nicastro taglia in area.
MOLINARI 6: Seconda partita spostato a sinistra e ancora una sufficienza. Bravo in un anticipo quando il punteggio è ancora 1 a 0.
BOFFELLI 6: Respinge bene gli assalti degli avversari concedendo pochissimo a Nicastro, quasi mai lasciato libero di agire.
PIEROZZI 5,5: Sfiora il quinto gol stagionale (sarebbe stato il terzo consecutivo) con una sassata al 40’. Cala parecchio nel finale e come Vaghi accusa l’ingresso di Bifulco. Tutt’altro che perfetta la spazzata dentro l’area nell’azione dell’1 a 1. Il viola le sta giocando praticamente tutte e martedì c’è il Trento.
78’ – CASTELLI SV
FERRI 6: Un po’ per la penuria di giocatori a disposizione, un po’ per bravura si è guadagnato la titolarità. Meno protagonista in fase offensiva rispetto alle ultime uscite ma ancora una volta tanta cosa.
NICCO 6+: La sconfitta un po’ macchia la gioia del gol ritrovato e di una buona prima metà di gara in cui ha aiutato, come contro il Piacenza, la difesa. Spostatosi a destra, in occasione del gol del pareggio l’altro numero 10, Ronaldo, gli ricambia la cortesia superando lui e Pierozzi e pennellando l’assist per Kirwan.
GALLI 5,5: Con un po’ più di cattiveria e fortuna poteva segnare un clamoroso uno-due che avrebbe aiutato la Pro Patria di portare a casa un punto. La squadra si affaccia poco davanti, lui a volte si vede, altre no. Però non manca il suo apporto nelle retrovie.
PIZZUL 6: Nei cinque minuti in cui il Padova stacca la spina la Pro Patria spinge e impensierisce i padroni di casa sulla sua fascia, dove il numero 15 contribuisce a spaventare i padroni di casa insieme a Piu.
GHIOLDI 5: Un passo indietro rispetto a domenica scorsa contro il Piacenza, è vero che l’avversario è di un altro spessore. Dovrebbe fare da ponte tra il centrocampo e Piu, ma i palloni per l’attaccante arrivano più dalle fasce.
’52 FIETTA 6-: Entra e si posiziona centrale al posto di Nicco. Gioca un paio di palloni come regista, poi la squadra rinuncia a costruire e lui nel rincorrere gli avversari si prende un giallo per fallo duro. Nervoso nel finale, vede partire davanti ai suoi occhi il gol sconfitta e mentre i veneti esultano lui si spinge con Kirwan.
PIU 6+: Le poche volte in cui riesce a toccare il pallone fa sempre la cosa giusta. Una giocata alla Dzeko di prima, spalle alla porta, per lanciare un contropiede e un assist nato da un movimento da numero 10.
78’ COLOMBO 6: La Pro Patria soffre sulla destra Bifulco e Prina lo inserisce nella speranza di arginarlo. E così Bifulco segna dalla mattonella centrale. Ma questa è un’altra storia. Va lui a raccogliere il pallone dalla rete. È un segnale.
all. Prina 6: Formazione obbligata e senza cambi a disposizione intelligentemente copre la squadra con 352 che passa al 4411. Un eurogol gli toglie la soddisfazione di essere la terza squadra a fare punti a Padova. Beffato ancora una volta sul più bello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.