Restano stabili i dati sui contagi nei distretti della provincia di Varese, crescono gli under17 positivi
Il tasso di incidenza dei contagi, dopo un brusco calo nella prima settimana dell’anno, ha rallentato la sua decrescita in tutti i distretti

Il tasso di incidenza dei contagi, dopo un brusco calo nella prima settimana dell’anno, ha rallentato la sua decrescita in tutti i distretti della provincia di Varese anche se comunque si assesta ad un terzo in meno del picco di venti giorni fa.
I dati settimanali diffusi da ATS Insubria, sotto alcuni punti di vista più approfonditi rispetto al bollettino quotidiano della protezione civile, fotografano una situazione relativamente immobile ma in realtà molto dinamica se consideriamo il tema delle fasce di età.
Se i contagi non subiscono infatti eccessivi cambiamenti, al loro interno bisogna notare come sia cresciuta la percentuale di under 17 tra i positivi: sotto il 20% prima dell’inizio della scuola e ora ampiamente sopra il 30%.
Il monitoraggio nelle scuole
In provincia di Varese ci sono 1.115 classi in quarantena che coinvolgono 7963 studenti. Questa la suddivisione per grado scolastico:
L’incidenza nei distretti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Il malessere dei ragazzi e la necessità di ridurre le distanze: "Ti ascolto" nei quartieri
carlo_colombo su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Umberto Tonero su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Giulio Moroni su Il mondo dello sport varesino piange Nicola Broggini
Dario Sioli su Rabbia, aviaria, vaiolo: quando il mondo animale diventa una minaccia per l'uomo
Viacolvento su Dal centro di Busto Arsizio alla caserma Nato in bicicletta? Marco Fardelli ha testato il percorso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.