Scomparsa la statua di San Giuseppe dal presepe di Buguggiate: “Aiutateci a ritrovarla”
Tra giovedì 6 e venerdì 7 gennaio la figura del Santo è stata rubata dalla natività della chiesa. L’appello della comunità parrocchiale: “Chi l’ha sottratta la restituisca, anche in forma anonima”

La scomparsa della statua di San Giuseppe dal presepe di Buguggiate ha lasciato amarezza nella comunità parrocchiale, molto legata alla tradizione della natività, che nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 gennaio si è vista sottratta da qualche malintenzionato della figura del padre putativo di Gesù Bambino.
A lanciare l’appello è Paolo, un parrocchiano che questa mattina, domenica 9 gennaio, ha appreso la notizia dalle parole del Parroco di Buguggiate, Don Cesare Zuccato.
«Dato che la comunità è molto legata alla statua chiede gentilmente a chi sa qualcosa o chi ha sostrato San Giuseppe di restituirlo anche in forma anonima sia presso la chiesa di Buguggiate o presso un luogo pubblico – chiede Paolo, nella speranza che il San Giuseppe possa ritornare ai suoi legittimi proprietari -. Chiedo un gesto umano che faccia tornare la serenità alla comunità di Buguggiate».
Aggiornamento domenica 9 gennaio, ore 23. Finale amaro per il presepe: in serata il San Giuseppe è stato ritrovato distrutto dai vandali.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.