Un anno in Pro Loco: il servizio civile per la città di Gallarate

Anche l'associazione di promozione della città aderisce al Servizio Civile Nazionale: c'è ancora una settimana per candidarsi

Generica 2020

Un anno con la Pro Loco di Gallarate, tra tradizioni e iniziative: è il servizio civile nazionale in Pro Loco, riservato a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni.

«Dodici mesi di volontariato attivo, in un’associazione che da 30 anni si occupa di promuovere il territorio, di far rivivere le tradizioni e di fare ricerca in ambito storico, sociale e culturale».

Il servizio civile prevede 25 ore settimanali oppure un monte ore di 1.145 ore per dodici mesi, con almeno 80 ore di formazione.
Il servizio civile prevede un rimborso di 444,30 euro al mese.

Qui trovate le info sul SCN in Pro Loco.
Per info generali sul SCN potete cliccare qui.

La scadenza è ravvicinata: qui c’è la domanda di partecipazione, che si fa solo online (ci si può candidare per un unico progetto).

Qui trovate tutti i progetti di Servizio Civile Nazionale 2022.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.