Chi e perchè fa un tampone oggi? I dati di una settimana in provincia di Varese
La fetta più grande di chi si trova a dover eseguire un test è rappresentata oggi dai bambini e al personale alle prese con i test di controllo per la sorveglianza scolastica. Sono il 37% del totale
Gli ultimi dati sono stati rilevati al 25 gennaio e rappresentano il numero di tamponi effettuati nell’ultima settimana sulla base delle motivazioni che li hanno resi necessari. Un numero di test che complessivamente in provincia di Varese è arrivato alla mole enorme di 96.633 in sette giorni.
La fetta più grande di chi si trova a dover eseguire un test è rappresentata oggi dai bambini e al personale alle prese con i test di controllo per la sorveglianza scolastica. Sono il 37% del totale, ovvero 35.870 test in una settimana.
L’altra grande voce è quella racchiude una serie di motivazioni che vanno dai tamponi richiesta per ottenere il green pass base a quelli necessari per i viaggi: insieme costituiscono il 37,5% dei test eseguiti.
Seguono il 17,5% dei tamponi che è stato destinato ai 16.930 cittadini che dovevano uscire dalla quarantena e il 6,3% che ha eseguito il test perché aveva avuto un contatto stretto con un positivo.
Nella settimana sono stati l’1,5%, ovvero 1.448, i cittadini che hanno eseguito un test di controllo perché sintomatici e solo 49 colo che lo hanno richiesto in seguito al rientro da un paese estero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.