Ambulante nel centro storico di Gallarate denunciato dalla Polizia Locale
Gli agenti lo hanno multato ma poi è risultato anche non in regola per il soggiorno in Italia. Controlli anche a Crenna in piazza Repubblica

Ripartono i controlli della Polizia Locale di Gallarate sul commercio itinerante, vale a dire i controlli ai venditori stranieri per strada: nel centro storico gli agenti hanno individuato un ambulante non autorizzato e che non risultava in regola con il permesso di soggiorno.
Si tratta di un trentenne cittadino del Senegal, che è stato “sorpreso” in Zona a Traffico Limitato, il cosiddetto centro pedonale, dove vigono anche regole specifiche per il commercio ambulante: alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato di darsi alla fuga, ma dopo un breve inseguimento è stato fermato.
Effettuate le verifiche commerciali di rito, l’uomo è risultato privo di licenza per la vendita itinerante e è stato multato per un valore di 1000 euro. La merce, oltre 150 articoli di bigiotteria, è stata posta sotto sequestro ed il responsabile condotto presso gli Uffici del Comando.
L’uomo era privo di documenti ed è stato quindi accompagnato alla caserma dei Carabinieri: sottoposto a fotosegnalamento, è risultato privo di permesso di soggiorno e pertanto irregolare. L’uomo nel corso delle procedure di identificazione ha ammesso di essere arrivato solo da poche settimane e di vivere nella vicina provincia di Novara.
Al termine degli accertamenti il trentenne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per immigrazione clandestina. Sul conto dello stesso sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.
L’attività di controllo degli stranieri è stata condotta anche in altre aree della città, in particolare nel rione di Crenna dove, in Piazza Repubblica, sono state controllate ed identificate altre quattro persone, straniere, tutte risultate in regola con il permesso di soggiorno.
«Questo è solo il primo episodio di una serie» dice l’assessore alla sicurezza Francesca Caruso. «Infatti La Polizia Locale proseguirà anche nei prossimi giorni azioni di contrasto al commercio abusivo ed intensificherà i controlli nelle aree della città ove maggiori sono le segnalazioni di soggetti dediti alla vendita non autorizzata, a tutela del commercio e della legalità».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Complimenti alle forze dell’ordine che hanno catturato il pericoloso clandestino che a breve pagherà la generosa multa e preparerà la valigia con i suoi effetti personali per tornare in Senegal con biglietto di sola andata.
Queste sono le belle notizie che rallegrano le nostre giornate.