Angei per la sicurezza stradale in via Verdi: “presenterò una mozione”
Il vicecapogruppo della Lega: "Le auto percorrono quella strada a velocità troppo elevate, e i ragazzi che escono dalle scuole hanno bisogno di un percorso più sicuro"

«La sicurezza stradale non è un optional, ma un diritto che l’amministrazione deve garantire ai cittadini. Purtroppo, sono ancora troppe le zone della nostra città, dove i residenti lamentano situazioni di grave pericolo, come il comparto di via Verdi, in zona Casbeno. Occorre intervenire prontamente: per questo, dopo aver effettuato un sopralluogo insieme agli abitanti, presenterò una mozione per chiedere misure immediate».
Così si è espresso Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale a Varese, che si fa portavoce delle problematiche segnalati dai cittadini, per quanto riguarda la sicurezza stradale nell’area tra via Verdi, viale Monte Rosa e via Copelli.
«In questi giorni, ho effettuato insieme ai residenti un sopralluogo nella zona dell’incrocio tra via Verdi, viale Monte Rosa e via Copelli, per verificare la situazione relativa alla sicurezza stradale e il livello di pericolosità dell’area – spiega Angei – I cittadini infatti lamentano il fatto che i veicoli, soprattutto in orario serale e notturno, percorrono via Verdi a velocità troppo elevate, in particolare quando l’impianto semaforico risulta lampeggiante. L’eccessiva velocità ha causato, nel tempo, numerose situazioni di grave pericolo: l’ultimo caso, in ordine di tempo, è avvenuto pochi giorni fa, quando una macchina ha divelto gli archetti sulla curva di via Copelli, i quali sono stati poi ritirati e gli operai hanno provveduto a tappare i buchi nel marciapiedi».
Un altro problema, secondo Angei «È rappresentato dall’affluenza di ragazzi che transitano a piedi in quella zona, soprattutto negli orari di entrata e di uscita dai vicini istituti scolastici: bisogna garantire loro un percorso in sicurezza – spiega il Consigliere comunale della Lega – I residenti chiedono interventi veloci e risolutivi per questa situazione, senza dover aspettare che capiti qualcosa di grave nella mia mozione chiederò all’amministrazione di attivarsi velocemente, prevedendo misure per rallentare la velocità dei veicoli e garantire il transito pedonale in sicurezza».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.