Bianchi entra nel gruppo di cooperazione parlamentare con la Francia guidato da Fassino
Un incarico che per il deputato varesino significa consolidare il ruolo nella diplomazia parlamentare dopo Assemblea Nato e Conferenza Futuro Europa

A seguito dei protocolli firmati nell’ambito del Trattato del Quirinale, il deputato Matteo Bianchi è stato designato dalla Presidenza della Camera dei Deputati tra i sei componenti del Gruppo parlamentare di cooperazione con l’Assemblea Nazionale Francese.
La delegazione italiana sarà guidata dal Presidente della Commissione Esteri Piero Fassino (Pd) ed opererà per migliorare le relazioni franco-italiane, in particolare nell’ambito industriale e culturale, ma non solo.
Un incarico che per Bianchi significa consolidare il ruolo nella diplomazia parlamentare dopo Assemblea Nato e Conferenza Futuro Europa:«È una grande responsabilità far parte di questo gruppo di cooperazione che – spiega il deputato di Morazzone -, nell’ambito della diplomazia delle assemblee legislative, mira a consolidare i rapporti con un partner strategico come la Francia. La bilateralità in Europa risulta essere ancora importante per rimarcare il ruolo del nostro paese con più autorevolezza nel quadro delle istituzioni UE e ci si augura possa esserci rapporto proficuo anche con il nuovo Governo tedesco appena insediatosi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.