Cascina in fiamme a Runo di Dumenza

Causa dell'incendio, secondo le prime ricostruzioni, sembra essere stata una stufa accesa. Sul posto ancora i vigili del fuoco

generica

Alle 18.00 circa di oggi – lunedì 14 febbraio – una nube densa, mista a lunghe fiammate che uscivano dalle finestre di una cascina disabitata a Runo (frazione di Dumenza) in via Cavour. Il rogo ha richiamato l’attenzione dei vicini che hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco.

Il rapido intervento, forse aiutato anche dalla nevicata, ha permesso il contenimento delle fiamme. Causa dell’incendio, secondo le prime ricostruzioni, sembra essere stata una stufa accesa. Le dinamiche non sono ancora chiare ma al momento dello scoppio dell’incendio nessuno era presente all’interno del “deposito”.

Le fiamme sono state spente ma le operazione per mettere in sicurezza sono ancora in corso. Sul posto anche l’assessore Andrea Piazzoli e la Protezione civile di Dumenza che ha portato ai vigili del fuoco qualche vivere e qualcosa di caldo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.