Coriandoli green da cui germogliano fiori per un Carnevale sostenibile
Proposti da una startup tedesca, i coriandoli green sono compostabili, realizzati con amido di mais con all' interno semi di 23 diverse piante selvatiche
Coriandoli green da cui germogliano fiori: li ha inventati una startup tedesca, la Saatgutkonfetti . Si tratta di coriandoli 100% sostenibili e compostabili perché realizzati con amido di mais. Al loro interno contengono semi di 23 diverse specie di piante selvatiche pronte a germogliare.
Un’idea green che trasforma il Carnevale in una festa non solo per i bambini ma anche per api e biodiversità che, nell’intento dei promotori, dovrebbero beneficiare delle fioriture diffuse nei luoghi delle colorate celebrazioni carnevalesche.
I classici coriandoli sono sicuramente più economici ma non fanno bene all’ambiente, anche se fabbricati in carta perché questa non è compostabile e a volte è stampata con tinte non naturali.
I coriandoli green compostabili sono disponibili sia in confezioni multicolore, sia i bianco, per eventuale effetto neve.
“Festeggiare senza coriandoli è noioso ma il divertimento finisce quando tutti i coriandoli devono essere raccolti di nuovo o, peggio ancora, lasciati in giro. Perché alla natura non piace affatto – scrivono i promotori sul sito – Con i coriandoli di semi è diverso: nessun problema, solo puro divertimento, per te e per la natura. Puoi lanciare con sicurezza i nostri coriandoli colorati, vegani e compostabili ovunque senza doverci pensare in seguito”.
Per maggiori informazioni SaatgutKonfetti.de.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.