Primi giri del 2022 a Jerez per le MV Agusta del Motomondiale

Buoni riscontri per le moto varesine del team Forward: quarto tempo per Corsi nella seconda giornata, caduta senza conseguenze per Ramirez

simone corsi mv agusta 2022 test jerez

Si sono conclusi sul tracciato di Jerez de la Frontera, in Spagna, i primi test privati del 2022 per il Forward Racing e per le MV Agusta iscritte al Motomondiale in classe Moto2. Il team basato ad Agno ha impiegato entrambi i piloti titolari, l’italiano Simone Corsi e lo spagnolo Marcos Ramirez, quest’ultimo alla prima stagione con la moto varesina.

Buoni i riscontri, secondo quanto comunicato dal team, con Corsi che nell’ultima giornata di prove è stato capace di far segnare il quarto tempo tra i piloti di Moto2 in pista con 1.41.901, a poco più di mezzo secondo dal miglior crono di Somkiat Chantra sulla Kalex. Nono invece Ramirez (1.42.349), protagonista di una caduta nel finale di una sessione dove diversi piloti sono andati a terra a causa del forte vento che ha creato difficoltà un po’ a tutti.

Nel primo giorno invece Ramirez aveva girato in 42.9 facendo leggermente meglio di Corsi (43.0) che ha provato anche la lunga distanza e non solo il giro secco. Il pilota romano ha potuto verificare in pista le migliorie apportate alla F2 grazie al lavoro invernale anche in galleria del vento e ha “preso le misure” al box nel senso che anche lo staff è stato rinnovato.

Il prossimo appuntamento in circuito per l’MV Agusta Forward sarà giovedì 17 febbraio, di nuovo sul tracciato andaluso di Jerez: in programma nuovi test e le ultime verifiche prima del test ufficiale IRTA programmato a Portimao (Portogallo) tra sabato 19 e lunedì 21 febbraio. Terminato il quale il focus si sposterà sull’esordio in gara fissato per il 6 marzo in Qatar.

Svelata a Milano la nuova MV Agusta per il Motomondiale 2022

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.