Sober è il singolo che segna il ritorno dei varesini Goldfish Recollection

Dopo il lungo periodo di lockdown, la band di Varese è tornata con un brano che racchiude tutte le sue peculiarità e che precede la pubblicazione di un lavoro più ampio. Ecco il video

Musica Generica

Goldfish Recollection presentano un nuovo brano dal titolo “Sober”. Dopo il lungo periodo di lockdown, la band varesina è tornata con un brano che racchiude tutte le sue peculiarità. Un pezzo autoprodotto, che vede i quattro musicisti arricchire il repertorio della band, attiva da diversi anni fa. I Goldfish Recollection sono Giacomo Tagni voce e chitarra, Paolo Bianchi chitarra, Davide Cipolletta basso e Gabriele Confalonieri alla batteria.

Il video dell’ultimo brano  è stato girato dal regista di fiducia della band Gianluca Riva, già autori dei video di Stoned e Lust, gli unici 2 singoli usciti in questi 3 anni.

«Il nuovo brano rispecchia in pieno lo stile Goldfish Recollection, strofe psych-reggae, ritornelli con influenze indie-rock e aggiunge novità stilistiche. – spiegano i componenti della band -. Dopo la parentesi alternative pop di Lust, avevamo voglia di tornare a fare un po’ di rumore, ma nel nostro stile. Durante tutta la canzone è impossibile rimanere fermi, e l’outro sognante conclude il pezzo regalando un senso di dolce stordimento».

E raccontando la nascita di questo pezzo spiegano: «È stato registrato a costo zero, home recorded nello studio del nostro Frontman Giacomo Tagni che ha scritto e mixato il brano. Abbiamo girato il video in quattro giorni». Il protagonista del video è il chitarrista Paolo Bianchi che attraversa spazi immaginari quali foreste esotiche, luoghi astrali, feste underground alla “ricerca” di una donna dai tratti “alieni” che danza nel buio sospesa tra veli (interpretata da Sofia Cassina, che pratica danza aerea).

Il singolo sarà rilasciato su ogni piattaforma streaming dal 7 marzo 2022 e sarà il punto di partenza per una grande raccolta di lavori che ripresi dalla band nel periodo post-lockdown.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.