Sos Malnate apre uno sportello di ascolto psicologico per i giovani dai 15 ai 25 anni

Gli incontri saranno con la psicologa e psicoterapeuta Anna Bosaia a Casa Grizzetti

SeaCreative - Casa Grizzetti

Sos Malnate propone uno sportello di ascolto psicologico con la dottoressa Alessandra Bosaia, psicologa e psicoterapeuta, presso la sede di Casa Grizzetti, via Settembrini 33/G a Malnate.

«È un periodo di grande cambiamento. Talvolta – spiega il presidente di Sos Massimo Desiante – sembra di essere in balia delle onde e non saper più utilizzare il timone, oppure ci sentiamo come sulle montagne russe o pare che tutto sia immobile. Dentro e fuori.  Le risorse sicuramente ci sono, ma in certi momenti non le sappiamo vedere. Un supporto esterno può esserci d’aiuto per focalizzare e decidere come agire. E se agire. Ora può essere un buon momento per rivolgerti allo Sportello di ascolto psicologico con una professionista, così da provare a rivedere la situazione da un’altra angolazione, scoprendo risorse che già hai».

Il servizio è rivolto a tutti i giovani del territorio dai 15 ai 25 anni che sentono il bisogno di un supporto psicologico, a disposizione ci sono 3 incontri gratuiti di 45 minuti ogni martedì dalle 17.00 alle 19.00

Per richiedere l’appuntamento bisogna inviare un messaggio whatsapp al numero 339 460 6775 e la prestazione verrà erogata previo consenso informato del singolo o dei genitori in caso di minore.

L’ iniziativa è gratuita ed è resa possibile grazie al contributo di Intesa Sanpaolo  per il progetto “Mente, Cuore, Mano: esperienze per giovani postCovid19”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.