Successo per la cena d’asporto della CRI di Varese
L'iniziativa, nata con il lockdown, ha fatto subito presa nei varesini ed è diventata una nuova tradizione solidale. Particolarmente apprezzato il tema: la "Cena della tradizione lombarda".255 i pacchi consegnati
Consueto successo per la cena d’asporto della sezione di Varese della Croce Rossa Italiana.
L’iniziativa, nata con il lockdown, ha fatto subito presa nei varesini ed è diventata una nuova tradizione solidale. Particolarmente apprezzato il tema: la “Cena della tradizione lombarda” prevedeva trippa oppure polenta e spezzatino o infine polenta e zola. Il dolce era il pane con l’uva, panificato dal forno Pigionatti in una inedita forma “a panino” che però conservava il sapore tradizionale.
La Polenta era a cura del Gruppo Alpini di Varese: un volontario della Cri è stato alla preparazione di trippa e spezzatino per l’intera giornata;
15 volontari Cri hanno gestito l’organizzazione: diversi sono stati gli sponsor, aziende sostenitrici che hanno donato o fatto sconti importanti sull’acquisto della materia prima.
In tutto sono state consegnate oltre 255 porzioni: i proventi delle offerte sono a sostegno delle attività socio assistenziali del Comitato di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.