Al Sociale di Luino “Caro Michele, una vita alla Scarponi”: un incontro sulla sicurezza stradale
Lo organizza il Comune di Luino in collaborazione con la Fondazione Michele Scarponi e Ciclovarese. Alla serata, moderata da Sergio Gianoli, sarà presente Marco Scarponi, fratello del ciclista Michele, morto tragicamente nel 2017

“Caro Michele, una vita alla Scarponi” è il titolo dell’incontro sulla sicurezza stradale che si terrà venerdì 18 marzo al Teatro Sociale di Luino: alle ore 11:30 per i soli alunni delle scuole superiori luinesi e alle ore 21:00, per tutta la cittadinanza.
Ad organizzarlo il Comune di Luino in collaborazione con Ciclovarese e Fondazione Michele Scarponi onlus, una realtà nazionale che collabora su diversi fronti con lo scopo di supportare le amministrazioni nelle buone pratiche e nelle scelte urbanistiche più adeguate per migliorare la qualità delle città.
L’incontro verrà moderato dal giornalista sportivo Silvio Gianoli e vedrà la partecipazione di Marco Scarpone che, in nome e nel ricordo del fratello Michele, ciclista professionista tra i più amati e apprezzati, proporrà spunti di riflessione sulla mobilità sostenibile e sulla tutela delle fasce deboli nella circolazione stradale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.