Aler rassicura: “A Cardano temperatura regolare”

Il caso era quello di un appartamento alle case di via Seprio. L'agenzia è intervenuta per verificare

Cardano al Campo generico

«L’impianto funzionava e funziona perfettamente». Lo assicura Aler, dopo aver verificato la situazione alle palazzine di via Seprio a Cardano al Campo. L’appello era arrivato dalla signora Viviana, una residente dello stabile (di recente costruzione, consegnata nel 2015).

Aler assicura che la situazione è regolare e ricostruisce così i precedenti passaggi di verifica: «La ditta incaricata da ALER è tempestivamente intervenuta sia il 13 gennaio che il 17 gennaio a fronte di una nuova segnalazione da parte della signora ed in entrambi i casi ha verificato che in centrale termica funzionava tutto correttamente».
Ma dentro all’appartamento? Dentro l’appartamento non è facile controllare direttamente, visto che la signora «non ha mai permesso in precedenza ai tecnici della ditta» di effettuare un controllo per verificare «all’interno dell’appartamento se ci fossero anomalie».

Alla fine però si è riusciti a fare un controllo approfondito e che appunto non ha rilevato in quel momento temperature basse: «Solo oggi, 16 marzo, dopo aver rassicurato la Signora che i tecnici della ditta avrebbero fatto un sopralluogo insieme ad un tecnico Aler, si è potuto verificare che all’interno dell’appartamento la temperatura era di 22° e che l’impianto funzionava e funziona perfettamente».

E le lamentazioni riferite dall’inquilina, su disagi anche in altri appartamenti, anche se non tutti? «La signora menzionata nell’articolo è l’unica inquilina del fabbricato ad essersi lamentata del supposto malfunzionamento del riscaldamento». Per Aler non ci sono altri problemi registrati.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 16 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.