Clerici contro nuovi autovelox a Varese: “Un modo per spremere i cittadini”
Commenta così Stefano Clerici, Consigliere comunale di Varese Ideale, l’annunciata installazione di quattro nuovi autovelox in città

“Il sindaco Galimberti e la sua giunta rossa hanno trovato un altro modo per spremere i cittadini varesini con multe utili solo a fare cassa”. Commenta così Stefano Clerici, Consigliere comunale di Varese Ideale, l’annunciata installazione di quattro nuovi autovelox in città, situati in via Campigli, viale Europa, via Saffi e via Provinciale Rasa. “Si tratta – afferma Clerici – di soluzioni vessatorie a danno degli automobilisti che non servono a nulla se non a prelevare soldi dalle tasche e cittadini per metterli in quelle di un’amministrazione che solitamente li utilizza per opere inutili. La nostra visione – conclude Clerici – è completamente diversa: una città a misura di cittadino, un’amministrazione rispettosa dei sacrifici delle persone”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Scusate una domanda: ma nei centri urbani non è obbligatorio che ci sia fisicamente una pattuglia di vigili o polizia o carabinieri per poter sanzionare gli eccessi di velocità? Mi pare che i photored fissi, previo consenso del Questore o Prefetto che sia, si possano mettere solo su strade extraurbane. Mi pare che i 4 previsti a Varese se effettivamente installati siano fuori legge.
Sulle strade urbane di scorrimento è consentito, previo decreto del prefetto, installare autovelox fissi non presidiati. Quanto al fare cassa, basta rispettare i limiti e il comune non incassa nulla.