Controlli da effettuare sulla caldaia
Negli anni la Vaillant si è acquistata un posto d’onore all’interno del settore degli impianti di riscaldamento
Negli anni la Vaillant si è acquistata un posto d’onore all’interno del settore degli impianti di riscaldamento. Come tale è normale che ci siano poi tantissimi clienti che però alle volte non sono certo in grado di valutare lo stato della propria caldaia e dell’impianto che si possiede.
Non perché non è palese che se ci sono dei malfunzionamenti un utente privato non se ne accorga, ma è vero che alle volte si cerca di minimizzare la reale problematica della caldaia. Quante volte, se notiamo che essa arriva lentamente a temperatura, diciamo: mha è normale perché è vecchia. Cosa non assolutamente vera.
Altre volte si pensa perfino che i problemi siano dati solo da un freddo intenso che quindi ha rallenta la condizione della caldaia. Insomma ci sono tanti problemini che non andiamo a valutare nella giusta ottica.
Tuttavia è per questo che esistono i rivenditori autorizzati che offrono assistenza oltre al Centro autorizzato Vaillant che è utile per tanti clienti Vaillant e non solo.
Chiarimenti sugli ecobonus
Uno dei motivi principali che, in questi anni, ha dato un nuovo valore ai centri delle caldaie, è quello degli ecobonus, le agevolazioni che sono rivolte direttamente all’acquisto di modelli che sono ecosostenibili, che consumano poco e che rendono molto.
Sono tantissime le agevolazioni che oggi sono disponibili per gli utenti che dipendono sia dai lavori da svolgere, dai miglioramenti che si possono avere e per quanto riguarda poi eventuali sconti.
Attualmente sono disponibili gli sconti in fattura del 50% che sono immediati, cioè subito si paga la metà. Poi ci sono quelli del 65% e perfino del 110%, cioè del Superbonus. Solo che è necessario rispettare dei parametri o comunque delle linee guida.
Per esempio è necessario che le caldaie nuove migliorino la classe energetica dell’abitazione di almeno 2 in più a quella corrente. Si potrebbe poi cambiare una caldaia di 10 anni. Ci deve essere una forte riduzione dei fumi combusti. Queste sono solo alcune delle richieste necessarie per accedere a delle agevolazioni, ma è meglio che richiediate delle consulenze.
Infatti tramite una consulenza privata, che è del tutto gratuita, potete avere un tecnico che esegua un sopralluogo in casa è vi dia dei chiarimenti su quali sono le agevolazioni possibili oppure su cosa potete acquistare per migliorare l’impianto di riscaldamento.
Riparazione, sostituzione e rottamazione in un centro autorizzato
Alcune caldaie si possono tranquillamente riparare, ma sempre con una buona assistenza da parte di professionisti del settore. Altre invece devono essere sostituite perché la riparazione costa di più di quando sia il valore della caldaia stessa.
Una riparazione e/o una sostituzione richiedono poi un supporto da parte di un tecnico, ma quando si effettua la sostituzione è normale che poi ci sia bisogno di una rottamazione della caldaia. questo è un lavoro che viene eseguito direttamente da parte di professionisti e un centro caldaie sarà l’unico luogo dove potrete avere di tutto senza che poi vi preoccupiate dei costi oppure di dove far finire la caldaia vecchia.
Dunque si ha a disposizione un supporto totale per il proprio impianto di riscaldamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.