Noi, donne e madri in cerchio: percorso al femminile di integrazione e autonomia

Da aprile un nuovo percorso trimestrale gratuito, a cadenza settimanale, promosso dalle Mamme in Cerchio di Azzate per sostenere l'autonomia femminile

eventi bambini

Parte ad aprile un nuovo progetto promosso dalle Mamme in cerchio di Azzate tutto al femminile per sostenere le donne che vogliano raggiungere una maggiore autonomia personale ed economica. “Noi, donne e madri… in cerchio” il titolo dell’iniziativa: si tratta di un percorso che durerà tre mesi, per tutta la primavera da aprile a giugno, con incontri a cadenza settimanale, ogni mercoledì mattina, presso la sede delle Mamme in cerchio di Azzate.

A condurre il gruppo saranno la pedagogista Vittoria Tamborini, la psicologa Marilisa Trombetta e Luciana Azzola, laureanda in antropologia culturale. L’obiettivo è creare una rete di supporto e amicizia tutta al femminile dove acquisire maggiore consapevolezza di sé e maggiore autonomia, anche economica, approcciandosi al mondo del lavoro. Per questo il percorso offrirà occasioni di confronto e una serie di informazioni pratiche, utili e concrete.

I temi trattati saranno:
Lavoro: la ricerca del lavoro e la creazione del curriculum
Diritti: incontri con patronato e servizi sociali
Salute: incontri con il consultorio familiare
Patente: agevolazione per il conseguimento della patente

L’iniziativa è rivolta a tutte le donne e la partecipazione è gratuita.
Iscrizioni entro il 31 marzo telefonando al 348 6646880.

di
Pubblicato il 21 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.